sabato 26 maggio 2012

Che tristezza

Oggi avrei voluto essere al Cake Design Italian Festival.
Ero già pronta psicologicamente per passare una giornata full immersion tra le torte e non solo e per vedere tutte le meraviglie del festival... peccato... ho avuto un incidente in macchina e sono a casa con il collare, dolore alla spalla, contusione ad una gamba e senza automobile chissà per quanto...
E' proprio un dispiacere...

Patrizia

mercoledì 16 maggio 2012

Eccomi...

Eccomi di nuovo...
Dopo un giretto in Umbria tra persone care e panorami magnifici sono di nuovo a casa. Bello, molto bello. Per proseguire nelle immersioni d'affetto, due dei miei cugini sono venuti a farmi visita, quindi? Ovvio... torta!!!!
Il problema è che sono arrivati in un momento topico e di tempo per fare la torta ne ho avuto pochissimo... Non riesco a lavorare di sera tardi o di notte, ho bisogno di dormire, però mi sono alzata prestissimo e sono riuscita a farla ugualmente. Avevo ancora qualche violetta e poi avevo fatto qualche prova con i beccucci, in particolare ho provato a rifare le foglioline che da Nella Cioccolata avevo visto fare con il cioccolato fondente. Però io le ho rifatte con la ghiaccia e sono venute abbastanza bene.
E così, pur se il modello è molto simile al precedente, sono contenta di aver portato in tavola una torta molto carina e soprattutto buona. Ripieno di polpa di agrumi freschi, gocce di cioccolato fondente e panna montata, gustosa ma fresca e per niente stucchevole!



A presto...
Patrizia