Ciao a tutti!!!
Sono stata un po' latitante ma purtroppo per me sono a dieta stretta e, per non cadere in tentazione, non ho preparato dolci dopo le vacanze di Natale.
Però... ieri era San Valentino e anche se non amo le feste commerciali, avevo proprio voglia di fare qualcosa per il mio amore.
Gli piace molto il connubio tra cioccolato e nocciole, così ho riprovato a fare i bon bon al cioccolato e nocciole proposti da Guido Castagna a Dolci dopo il tg.
A Natale avevo fatto un disastro, il gusto era buono ma la consistenza era pessima, alcuni erano "svenuti" durante la copertura, proprio sciolti.
Questa volta ho cercato di fare meglio e sono abbastanza soddisfatta...
Ho fatto l'impasto e l'ho guarnito con la nocciola:
Li ho ricoperti con il cioccolato fondente:
li ho confezionati con la carta stagnola e ho messo sotto ciascuno un bigliettino.
Siccome i cioccolatini erano 21 ho scritto delle frasi di tre parole o di sei su bigliettini colorati e poi ho ritagliato le singole parole da mettere sotto ogni cioccolatino.
Ho messo una linguetta colorata in modo che si capisse quali erano i cioccolatini che contenevano le parole di una stessa frase. Per sapere cosa gli ho scritto, il mio moroso dovrà ricostruire le frasi... ah ah ma quando gli passa?!?!?!
Li ho disposti su un vassoio con un bel fiocco rosso, et voilà... sorpresa fatta! Non se lo aspettava per niente e l'espressione sul suo viso quando glieli ho dati è stata il più bel regalo!!
Patrizia