domenica 14 luglio 2013

Compleanno in baita...

Ciao a tutti,
ieri compleanno di Stefy...
Ci ha invitato nella sua baita, al fresco (qui c'erano 31 gradi...) e... non voleva regali! Ma come?!?! Per festeggiare il compleanno un regalo ci vuole... così le ho regalato la torta!
Ho tribolato... troppo caldo... la pdz si scioglieva letteralmente, ma la torta ha retto!
Ho fatto il pan di spagna e l'ho farcito con crema al mascarpone e pesche fresche leggermente sciroppate, nessun liquore.. c'erano dei bimbi...
Non sapevo dov'era la baita e avevo capito che fosse vicina, ma... avevo capito male!!!
In realtà non è così lontana ma c'è un pezzo di sterrato con buche ben distribuite e curve, curvine e curvelle e.. l'ultimo tratto si deve fare a piedi su un terreno un po' scosceso... i cinghiali hanno fatto festa! Se non avessi avuto la torta non sarebbe stato niente di che, invece tutto ai 30 all'ora per non farle prendere troppi scossoni e tratto a piedi come sulle uova per paura di cadere ma... ce l'abbiamo fatta!!!! E' arrivata integra! Gli ospiti l'hanno gradita, in un battibaleno non ne è rimasta nemmeno una briciolina... vera soddisfazione!
Grazie della serata Stefy, posto splendido, grigliata ottima e bella compagnia...



A presto
Patrizia

mercoledì 3 luglio 2013

Belly Dance Time

Eccomi di nuovo!!
Serata carinissima ieri sera... io e tutte le mie amiche/compagne del corso di danza del ventre siamo andate a cena dalla nostra insegnante che inaugurava la sua nuova casa...
Pizza per tutti e torta naturalmente!

Ho fatto una prova, ho rivestito solo il laterale perchè di sopra volevo la frutta a vista.
Il ripieno l'ho fatto con pesche e albicocche ed una crema di mascarpone, semplice semplice.
La decorazione mi ha fatto soffrire, dopo tutti questi mesi senza usare la sac à poche ho perso la mano... mi sono venute le linee tutte tremolanti... pazienza... meno male che alle mie amiche interessava il gusto e quello è piaciuto a tutte!
Eccola:








Ciaoooooo
Patrizia